mercoledì 28 ottobre 2015

Ricette Halloween Bimby: dita della strega

Le dita della strega sono una delle tante ricette bimby dedicate ad Halloween. Si tratta di una ricetta facile, gustosa e veloce. In poco tempo avrete realizzato dei biscotti perfetti per stupire i vostri invitati al party di Halloween.

Ecco gli ingredienti che ci servono:
Gr. 100 Burro morbido
gr. 280 farina
1 pizzico sale
1 Uovo medio
1 Albume
1 bustina vanillina

Gr. 100 zucchero
25 mandorle pelate
Marmellata alla fragola o altro

 Passiamo ora alla fase di preparazione.

Versiamo nel boccale del bimby lo zucchero e attiviamo per 10 sec. Vel TURBO. A questo punto possiamo aggiungere gli altri ingredienti e quindi: farina, burro, l'uovo, la vanillina e il sale. Impastiamo il tutto per 20 sec. VEL. 5. Prendiamo l'impasto e formiamo una palla.

Coprite il panetto con la pellicola e mettetelo in frigo a riposare per 15 minuti. Ora riprendete l'impasto e su un tavolo da lavoro precedentemente infarinato andiamo a formare una salsiccia e dividiamo in 20 pezzi circa.

 Lavoriamo e formiamo tanti bastoncini a formare così le dita della strega. Ripetete l'operazione e sagomate con il coltello le nocche. Sull'estremità poggiate una mandorla (come unghia). Incollatela utilizzando l'albume.

 Mettiamo tutto in una teglia rivestita da carta forno. Facciamo cuocere a 180 per 20 minuti circa. Sfornare e fare raffreddare. Poi servire con la marmellata sulla parte opposta dell'unghia.

Nessun commento:

Posta un commento