mercoledì 18 febbraio 2015

Torta Pan di Stelle Bimby ricetta

Torta Pan di Stelle Bimby ricetta
La Torta Pan di Stelle Bimby è una delle golosità più apprezzate, soprattutto dai bambini che uniscono il sapore unico di questi biscotti ormai diventati un grande classico con la consistenza della torta.

Non lasciatevi ingannare dall’apparenza: nonostante sia una torta “pasticciata”, si rivela davvero buonissima. Se volete provare una variante del tiramisù, utilizzando ingredienti adorati dai bambini come cioccolato e nutella, avete trovato la ricetta che fa per voi.

Certo non è un dolce che si può preparare spesso ed è meglio non esagerare con le porzioni, ma il godimento è assicurato. Altro vantaggio: non è una torta che va cotta in forno.


 
Ingredienti Torta Pan di Stelle Bimby

- 500 gr Panna da montare
- 400 gr Nutella
- 600 gr Biscotti
- 500 gr Latte
- q.b. Cacao amaro

Preparazione della Torta Pan di Stelle Inserite la farfalla e montate la panna per 5 Minuti a Velocità 3. Poi conservatela (potete anche utilizzare il mascarpone ma il tasso grasso e calorico aumenta ancora, insieme però al gusto).

Sciogliete la nutella a bagnomaria. Bagnate i biscotti immergendoli nel latte quel tanto che basta a non farli sbriciolare. Posizionate la cerniera di una teglia su un piatto e iniziate a posizionare il primo strato di biscotti. Ora potete spalmare la panna montata sui biscotti livellandola.

Aggiungere uno strato di nutella. Ora via con il secondo strato di biscotti, panna e nutella.

Lasciate in frigorifero per almeno 2 ore. Togliete la cerniera e ricoprite con la panna montata avanzata e poi spolverizzate con il cacao.

Nessun commento:

Posta un commento