martedì 24 febbraio 2015

Ricetta galatine Bimby

ricetta galatine bimby
Oggi proviamo una grande novità: la ricetta galatine Bimby. Si tratta di una ricetta semplice. Una delle ricette bimby di questo blog. Gli ingredienti che ci servono per preparare le galatine in casa sono: 
-Albume 40 gr
-Zucchero 90 gr
-Latte in polvere.

Non meno di 3 cucchiai -Miele 1 cucchiaino All’interno del boccale del Bimby andiamo a montare gli albumi a neve. La prima cosa da fare è inserire la farfalla e a questo punto versiamo gli albumi. Impostiamo un tempo di circa 4 o 5 minuti a 37° a Velocità 4.




Controllate bene quando gli albumi saranno montati a neve e dunque fermate oppure aumentate i minuti.

Prendiamo un pentolino e riempitelo per metà d’acqua. A questo punto fate riscaldare l’acqua e poi a bagnomaria (quindi in un altro pentolino) andate a versare dentro 30 grammi di zucchero e gli albumi.

Misurate bene la quantità di zucchero e separate quella necessaria a questa prima fase. Lentamente, a distanza di qualche minuto, andate ad aggiungere gli altri 30 grammi di zucchero e poi dopo altri due minuti gli altri 30 grammi. A questo punto dovrete aver ottenuto un composto bianco, omogeneo e spumoso. Fermatevi nel momento in cui lo zucchero si sarà sciolto completamente.

A questo punto andiamo ad unire il latte in povere e miele. Con una frusta elettrica andiamo ad amalgamare il tutto. Dopo qualche minuto, fate raffreddare e poi andiamo a stendere il composto su un foglio di carta forno poggiato all’interno di una teglia.

La ricetta galatine Bimby prevede che stendete il composto con uno spesso di circa 1/2 cm. A questo punto andiamo a inserire la teglia nel forno preriscaldato a 60° ventilato.

Lasciate lo sportello del forno leggermente aperto (come per le meringhe) in modo che l’umidità non rovini le nostre galatine.

Quando saranno pronte fatele raffreddare e poi tagliate creando tanti piccoli quadratini ed ecco la ricetta galatine bimby è pronta. Il tempo totale di preparazione è di circa 65-75 minuti. A seconda dei gusti, potete anche aggiungere un po’ di cacao amaro rendendole ancora più buone.

Nessun commento:

Posta un commento