mercoledì 18 febbraio 2015

Donuts Bimby: ricetta ciambelle di Homer Simpson

donuts bimby ricetta ciambelle di homer simpson
Riuscire a descrivere il gusto dei Donuts Bimby con una sola parola è veramente difficile. Solo chi ha veramente mangiato le ciambelle sa esattamente cosa significa. Già al primo morso assaporerete il gusto dolce e soffice dei Donuts. Una delle ricette bimby di questo blog.

Queste ciambelle fritte, tanto amate da Homer Simpson (protagonista del cartone animato americano I Simpson), non sono altro che un mix di bontà per il palato e allegria per gli occhi.

A fare da padrone è la glassa colorata sopra e i corallini che riempiono le ciambelle.




Iniziando a mangiare queste ciambelle scoprirete che non solo sono belle da vedere esternamente, ma sono anche buonissime. Al di dentro infatti queste ciambelle sono piene di marmellata, crema o cioccolato. Sarete infatti voi a scegliere il gusto che più preferite.

 Allora siete pronti per la ricetta delle ciambelle di Homer Simpson?

Ecco qui sotto gli ingredienti che ci servono per i Donuts Bimby.
400 g farina oo 
175 g latte 
30 g acqua 
40 g burro
50 g zucchero 
10 g lievito di birra 
1 uovo 
olio per friggere

Qui sotto invece potete trovare gli ingredienti per la glassa
75 g burro morbido 
220 zucchero a velo 
1 bustina vanillina 
30 g acqua tiepida 
100 g cioccolato fuso fondente

Una volta che vi siete accertati di avere tutti gli ingredienti necessari, passiamo ora alla preparazione della ricetta dei Donuts Bimby. Versate nel boccale del Bimby acqua e lievito. Il tutto per 1 minuto a velocità 2. A questo punto poi aggiungete il latte, burro, zucchero. Attivate il bimby per 20 secondi a velocità 6.

Ora lentamente andiamo ad aggiungere farina e sale. Attiviamo per 2 min con modalità pasta. Non vi spaventate se vedete che l’impasto risulta essere leggermente appiccicoso. Una volta terminata la procedura d’impasto ponete la massa in un recipiente e lasciate a riposo e fate lievitare.

Una volta terminata la lievitazione andiamo a stendere la pasta con le mani e con uno stampino o con un bicchiere facciamo le nostre ciambelle di Homer Simpson. Subito dopo prepariamo la padella e l’olio per friggere.

Per quanto riguarda invece la glassa andiamo a mettere nel recipiente del Bimby burro e zucchero. Tutto a 20 sec vel 5. E poi aggiungiamo gli altri ingredienti.

Nessun commento:

Posta un commento